Prodigal Son: Finn Jones sarà il protagonista della serie crime targata Fox

Prodigal Son: Finn Jones sarà il protagonista della serie crime targata Fox
di

E' l'autorevole Deadline a rendere noto che Finn Jones, interprete di Iron Fist nella serie Marvel/Netflix e di Loras Tyrell ne Il Trono di Spade, sarà il protagonista principale di Prodigal Son, nuova serie crime drama in arrivo su Fox.

Prodigal Son seguirà le vicende di un criminologo chiamato Malcolm Bright (Jones) che sa come i serial killer pensano per via di suo padre, anche lui un noto assassino chiamato 'The Surgeon'. Descritta come una commedia dark, la serie vede Bright aiutare la polizia a risolvere i casi e acciuffare gli assassini mentre avrà a che fare con una madre manipolatrice, una sorella fastidiosamente normale, un padre omicida che fa di tutto per legare con suo figlio e le sue nevrosi in continua evoluzione.

L'annuncio segue il recente casting di Michael Sheen come co-protagonista della serie. L'attore interpreterà infatti il padre del protagonista, Martin Whitly, una volta padre devoto e chirurgo di successo, ma anche autore di più di 20 omicidi. Il cast includerà anche Bellamy Young, Lou Diamond Phillips, Aurora Perrineau e Frank Harts

Scritta da Chris Fedak e Sam Sklaver, e diretta da Lee Roland Krieger, la serie vede i due autori anche nel ruolo di produttori insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter. Lo show è infatti prodotto da Warner Bros. TV e Berlandi Prods, mentre figura tra i co-produttori anche Fox Entertainment.