Dai produttori di His Dark Materials arriva Soho 1918, a base di droga, sesso e nightclub

Dai produttori di His Dark Materials arriva Soho 1918, a base di droga, sesso e nightclub
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa di produzione Bad Wolf, che ha sviluppato His Dark Materials per la HBO, è attualmente a lavoro su un dramma in costume intitolato Soho 1918, nuova serie tv a base di droghe, sesso e nightclub nella Londra del post-Prima Guerra Mondiale.

Soho 1918 è stata creata dalla drammaturga, sceneggiatrice e regista emergente Polly Stenham e da Alex Warren, regista del cortometraggio Eleanor. La storia racconterà la nascita dei nightclub nella Soho del dopo guerra e si concentrerà sulla storia vera di una madre single di 42 anni conservatrice e timorata di Dio, Kate Meyrick (che potete vedere nella foto d'epoca in calce all'articolo), che da sola mise in piedi un impero criminale partendo proprio dai locali notturni, e finendo col diventare la donna più pericolosa della città.

Alimentato dalla droga e dall'alcool, l'impero criminale della Meyrick consentì ad un nuovo tipo di edonismo di prosperare dopo la guerra, mentre un'interaa generazione cercava disperatamente di dimenticare i terribili traumi del campo di battaglia. Con la copertura offerta dalla notte, i club diretti dalla malavitosa colpire ogni singola fetta della società londinese, mettendo in dubbio i dogmi della struttura patriarcale e permettendo alle donne di ballare, fare sesso e drogarsi con chiunque, a prescindere dalla razza o dalla classe di appartenenza.

Jane Tranter e Julie Gardner, cofondatrici di Bad Wolf, hanno dichiarato a Deadline: "Non appena abbiamo sentito il tono di Polly e Alex per questa serie, abbiamo saputo che Bad Wolf doveva essere coinvolto. Sarà diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima, affronteremo quel periodo storico in modo audace e totalmente nuovo. Non vediamo l'ora di portarlo sullo schermo".

Stenham e Warren hanno aggiunto: “Siamo lieti di dare vita a questa storia con Bad Wolf. Il loro entusiasmo per il progetto ci ha conquistato dal primo giorno e la portata della loro ambizione è davvero stimolante. Questa storia è eccitante, urgente e profondamente rilevante per il nostro mondo e siamo entusiasti di avere Bad Wolf come nostri collaboratori.

Per altre nuove serie annunciate, recuperate i dettagli su Tokyo Vice e quelli sullo spy-drama Old Man.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2
Dai produttori di His Dark Materials arriva Soho 1918, a base di droga, sesso e nightclub