Professor T.: 5 curiosità sul protagonista della serie Koen De Bouw

Professor T.: 5 curiosità sul protagonista della serie Koen De Bouw
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il dramma belga segue Jasper Teerlinck, un brillante professore di Anversa che aiuta la polizia locale con crimini sconcertanti. Come molti brillanti risolutori di crimini, la sua natura eccentrica a volte lo rende difficile da comprendere, pertanto spesso si ama, ma in altri momenti si odia. Scopriamo, però, alcune curiosità sull'attore:

  1. Il suo ruolo precedente fu quello di un serial killer: dal 1995 al 1996, De Bouw è apparso nella lunga soap opera belga Wittekerke. Nei panni del serial killer Stef Tavernier, scappa di prigione e si vendica di chiunque gli abbia mai fatto del male.
  2. Ha recitato in una serie Amazon di breve durata: De Bouw è probabilmente meglio conosciuto dal pubblico americano per il suo ruolo in The Last Tycoon, nominato agli Emmy. La serie Amazon aveva come protagonisti Matt Bomer e Kelsey Grammer e la storia era vagamente basata sull'omonimo libro di F. Scott Fitzgerald. De Bouw interpretava Tomas Szep, un immigrato ungherese che dirige il dipartimento di sicurezza di uno studio di Hollywood negli anni '30. Sfortunatamente, la serie è stata cancellata nel 2017.
  3. La sua voce appare in Spider-Man: Into the Spider-Verse: De Bouw ha prestato la sua voce al pluripremiato film d'animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse. Nella versione fiamminga, dà la voce a Spider Man Noir, originariamente doppiato da Nicolas Cage.
  4. Ha interpretato il primo ministro belga: De Bouw ha interpretato il primo ministro belga nel film De Premier (Il primo ministro) con un colpo di scena epico: viene rapito e deve uccidere il presidente americano per essere rilasciato. Per prepararsi al ruolo, ha cenato con l'ex premier belga Yves Leterme.
  5. È uno dei pochissimi attori belgi che lavorano a Hollywood: a parte Matthias Schoenaerts, trovare belgi con ruoli da protagonista a Hollywood è ancora raro. In quanto attore belga, De Bouw deve essere flessibile con il linguaggio. "[Recitare] in una lingua straniera rimane un handicap", ha detto a un giornale fiammingo. "A meno che, naturalmente, non ti chiami Matthias Schoenaerts e possiedi una perfetta padronanza di diverse lingue."

Insomma, se non aveste visto questa serie forse è arrivato il momento di iniziare a vedere il Professor T. ora che è disponibile su LA 7 e su Rai 2. Il Professor T. comunque è molto diverso dal Professore de La Casa di Carta che recentemente ha raccontato alcune novità sulla nuova stagione.