Project Blue Book: rinnovata per una seconda stagione la serie di Robert Zemeckis

Project Blue Book: rinnovata per una seconda stagione la serie di Robert Zemeckis
INFORMAZIONI SCHEDA
di

History ha rinnovato per una seconda stagione formata da dieci episodi del dramma per la tv Project Blue Book, firmato da Robert Zemeckis, che si occupa dello show nelle vesti di produttore esecutivo. Il titolo della serie prende il nome da uno degli studi sistematici condotto dall'aeronautica militare statunitense sugli avvistamenti degli UFO.

Project Blue Book si basa sulle reali indagini condotte sugli UFO e fenomeni correlati condotti dall'Air Force degli Stati Uniti negli anni '50 e '60. Aidan Gillen interpreta l'astrofisica scettico sugli UFO, J. Allen Hynek, reclutato dall'Air Force per guidare una missione clandestina. Co-protagonisti sono Michael Malarkey, Neal McDonough e Michael Harney.
"Crediamo in Project Blue Book e così anche il nostro pubblico che ha iniziato una discussione sulle centinaia di casi irrisolti e sulle risposte militari della nostra nazione agli UFO che sono rimaste relativamente segrete sinora" ha dichiarato il responsabile della programmazione Eli Lehrer "Zemeckis, A + E Studios e il nostro straordinario team creativo hanno plasmato una narrativa avvincente, miscela perfetta di autenticità e intrattenimento storico che ispira la curiosità dei nostri spettatori a saperne di più. Abbiamo toccato un argomento molto rilevante e aspettiamo una seconda stagione".
Robert Zemeckis è tornato recentemente al cinema con la regia di Benvenuti a Marwen, con protagonista Steve Carell.