Proseguono i lavori di 61st Street, serie drama AMC con la star Michael B. Jordan

Proseguono i lavori di 61st Street, serie drama AMC con la star Michael B. Jordan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare il canale via cavo avrebbe dato il via libera per la stesura della sceneggiatura della serie televisiva ideata da Peter Moffat, 61st Street. L’annuncio è stato dato nella giornata di domenica 10 febbraio durante il press tour invernale della Television Critics Association.

Ambientata al giorno d’oggi nella città di Chicago, 61st Street segue la storia di Moses Johnson, una promessa liceale dell’atletica, che viene travolto dal corrotto sistema giudiziario di Chicago. Preso dalla polizia come un membro di una gang, si ritroverà nell’occhio del ciclone mentre la polizia e i procuratori cercheranno vendetta per la morte di un poliziotto avvenuta durante una operazione antidroga andata a finire male.

61st Street vede nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo Peter Moffat, mentre Michael B. Jordan, oltre ad essere il protagonista del serial AMC, sarà anche produttore esecutivo con la sua compagnia di produzione Outlier Society.

Il presidente della programmazione per AMC Networks ed AMC Studios ha così commentato lo sviluppo dei lavori in corso:

61st Street del pluripremiato Peter Moffat è un drama che collega un omicidio irrisolto all’aula di tribunale, di come l’analisi della razza in America si racchiuda in una sola persona. Peter ha avuto un gran successo con Criminal Justice, il thriller britannico che è stato poi adattato dalla HBO con il titolo di The Night Of, ed in questo caso verrà affiancato da straordinari produttori, il team della Outlier Society di Michael B. Jordan ed Alana Mayo. Si tratta di un drama emozionante ed audace che arriva al momento giunto in televisione e noi siamo entusiasti di inserirla nella stanza degli autori e vedere cosa ne verrà fuori dopo il lavoro della squadra”.