di

Se state seguendo Watchmen, l'ultima creazione di Damon Lindelof, probabilmente dovete ancora assimilare del tutto il clamoroso colpo di scena che ha chiuso il settimo episodio. Grazie al promo e alle immagini pubblicate da HBO, però, nella puntata di questa settimana possiamo aspettarci ulteriori rivelazioni a riguardo.

Ciò è intuibile fin dal titolo, A God Walks into a Bar, che è decisamente indicativo di quale sarà il tema dell'episodio. In più, contiene anche un piccolo gioco di parole, considerando che il cognome della protagonista Angela (Regina King) e di suo marito Cal (Yahya Abdul-Mateen II) è Abar.

In ogni caso, nell'ottavo episodio assisteremo all'incontro tra Dr. Manhattan e Angela Abar, in un bar. Il luogo in cui avverrà il tutto sarà il Vietnam, come ci ricordano il promo e l'immagine in cui vediamo il fu Jon Osterman in mezzo alla strada, durante una qualche celebrazione, mentre si accinge a raccogliere una maschera con il proprio volto. Angela, invece, indossa l'uniforme della polizia vietnamita e chiede al dio "quando ti sei innamorato di me"? Come ha spiegato Damon Lindelof, infatti, l'amore di Manhattan sarà uno dei punti cardine della storia di Angela.

A due episodi dalla fine, dunque, possiamo aspettarci dei nuovi flashback che andranno a chiarire come si è arrivati al camuffamento di un dio nei panni di un mortale.
In attesa di scoprire cosa accadrà, vi rimandiamo alla recensione di Watchmen 1x07.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
2
Watchmen - serie tvWatchmen - serie tv