Pubblicato il primo trailer ufficiale della dodicesima stagione di Doctor Who

di

Pochi minuti fa, per festeggiare il Doctor Who Day, la BBC ha pubblicato su YouTube il primo trailer ufficiale della dodicesima stagione di Doctor Who, la seconda con protagonista l'attrice Jodie Whittaker.

I nuovi episodi vedranno il Dottore (Whittaker) e i suoi compagni (Bradley Walsh/Graham, Tosin Cole/Ryan, Mandip Gill/Yasmin) affrontare sia vecchie che conoscenze.

Per il momento non è ancora stata rivelata una data di uscita per la Stagione 12, ma il blog Doctor Who della BBC One ha rivelato i nomi di tre nuovi sceneggiatori che si sono uniti alla serie, ovvero Nina Metivier, Maxine Alderton e Charlene James, e ben quattro nuovi registi, Nida Manzoor, Emma Sullivan, Jamie Magnus Stone e Lee Haven Jones.

Dalla stagione undici torneranno invece gli autori Vinay Patel, Ed Hime e Pete McTighe.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alle nuove informazioni sullo speciale natalizio di Doctor Who e ai nuovi mostri che debutteranno nei prossimi episodi, che a detta dello showrunner Chris Chibnall saranno molto più spaventosi che in passato: "Abbiamo dei mostri fantastici, probabilmente anche più spaventosi. Considerando le caratteristiche di Doctor Who possiamo spaziare in tutti i generi, con questi grandi set di azione. Torneranno anche dei vecchi mostri e alcuni nuovi, e ci prepariamo ad una storia inedita".

Doctor Who 12 arriverà nel 2020.