Quando arriva Brad Pitt in Friends? Ripercorriamo quello storico episodio

di

In Friends il divertimento era presente in ogni episodio e abbiamo potuto assistere a un’infinità di cameo da parte di tante guest stars. Una tra le apparizioni più celebri è sicuramente quella di Brad Pitt avvenuta nell’ottava stagione nello speciale del Ringraziamento dal titolo "Il club segreto".

Vi avevamo già parlato delle migliori 5 guest star di Friends in un apposito articolo, ma adesso è giunto il momento di porre una lente di ingrandimento sull'ottava stagione quando abbiamo osservato su schermo la comparsa di Brad Pitt.

Prima ancora della relazione con Angelina Jolie, Brad Pitt è stato sposato con Jennifer Aniston, nonché la celebre Rachel di Friends. In quegli anni era solito far visita alla moglie sul set della sitcom, ma se ne stava in disparte per non attirare l'attenzione del pubblico presente. Un giorno, però, la produzione decise di fargli prendere parte ad un piccolo cameo in un episodio, ovvero lo special della Festa del Ringraziamento.

Questo episodio andò in onda il 22 novembre 2001 ed era stato costruito appositamente per giocare sul rapporto di coppia dei due attori fuori dallo schermo: infatti Pitt interpreta il ruolo di un certo Will, ex compagno di scuola e amico di Ross, col quale aveva fondato il club “Io odio Rachel”.

La sua apparizione in Friends è stato molto apprezzata, ma il suo cameo fu ritenuto controverso per la storia del suo personaggio Will Colbert. Nell'episodio, infatti, si scopre che fu lui a fondare ai tempi del liceo il club Io odio Rachel insieme a Ross e a diffondere la voce che lei fosse ermafrodita.

Questo aspetto causò decine di polemiche perché veniva mostrato l'essere ermafrodita come un difetto, un qualcosa di negativo e anormale. Non solo, ma fu visto come qualcosa da attaccare e offendere con tanto di club liceale frequentato da giovani molto immaturi. Si poteva credere che fossero i tempi del liceo, insomma tempi che furono, ma in realtà anche nel "presente" dell'episodio l'ermafrodismo venne visto come qualcosa di negativo da deridere. È chiaro come tutto questo non piacque alla comunità intersessuale, che contattò la NBC al riguardo ricevendo delle scuse pubbliche.

I protagonisti di Friends, comunque, sono 6 ma vediamo insieme una classifica in ordine di gradimento da parte del pubblico.

Friends

Friends
  • Genere: Commedia
  • Regia: Peter Bonerz, Michael Lembeck, Robby Benson , David Schwimmer, James E. Burrows
  • Interpreti: Jennifer Aniston, Courteney Cox Arquette, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer
  • Sceneggiatura: Kevin S. Bright, Marta Kauffman, David Crane
  • Nazione: Usa
  • +