Quando Dr. House ricevette due denunce: ecco cosa è successo

Quando Dr. House ricevette due denunce: ecco cosa è successo
di

Dr. House - Medical Division è indubbiamente una delle serie che più ha appassionato gli spettatori lasciandoli incollati davanti allo schermo. Nel corso degli anni ha avuto diversi alti e bassi, ma ecco una curiosità che forse non conoscevate.

La pazzia e la simpatia di Gregory House, molto simile a quella di un altro noto personaggio come Sherlock Holmes, l’hanno resa unica nel suo genere, differenziandola da tutte le serie mediche che vengono trasmesse in tv. Nel corso delle otto stagioni che l’hanno composta, dal 2004 al 2012, sono stati tantissimi i premi e riconoscimenti vinti, ma ci sono anche alcune curiosità più negative di cui è importante parlare.

Dr. House – Medical Division, nel corso della sua messa in onda, infatti, ha ricevuto ben due denunce: la prima venne fatta da un'associazione di medici del Nebraska accusando la serie di essere troppo superficiale nella rappresentazione realistica di alcuni trattamenti sanitari anche molto delicati. La seconda arrivò, invece, dall'Italia ed esattamente dal Moige. Secondo quest'ultimi, infatti, le immagini delle malattie mostrate con un punto di vista interno all'organismo del paziente sono troppo cruente e avrebbero causato traumi e paure negli spettatori con conseguenti rischi di rifiuto delle cure da parte di coloro che i quali si fossero trovati nelle stesse situazioni.

Le denunce, in un primo momento, non sortirono alcun effetto tangibile. Poi col passare del tempo alcune emittenti televisive iniziarono a censurare alcune scene o alcune frasi e questo portò la casa produttrice di Dr. House ad ammorbidire le scene più violente e più esplicite.

Conoscevate questo retroscena? Dr. House comunque è ormai terminata da anni, a voi è piaciuto il finale di Dr. House? In ogni caso il personaggio di Dr. House ha mostrato una certa fine già nella precedente stagione quando Cuddy e House hanno rotto il loro rapporto nel modo peggiore al termine della settima stagione. Era un evento abbastanza telefonato visto il carattere di House e la mancanza di volontà da parte di Cuddy, ma almeno i due ci hanno provato.

Quanto è interessante?
1