Quando esce la serie di Loki? Le ultime novità da sapere prima del lancio

Quando esce la serie di Loki? Le ultime novità da sapere prima del lancio
di

Loki, la prossima serie di Disney+, arriverà dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier e ci permetterà di approfondire un altro personaggio “secondario” la cui storyline avrà enormi implicazioni nel futuro del Marvel Cinematic Universe.

Dato che gran parte della trama, e presumibilmente molti dei personaggi, devono ancora essere rivelati nel tipico stile dei Marvel Studios, la maggior parte dei fan probabilmente non saprà cosa sta succedendo fino alla fine della messa in onda degli episodi.

  • Data di uscita

Disney ha annunciato che il primo episodio di Loki arriverà su Disney+ mercoledì 9 giugno 2021, due giorni prima di quanto riportato in precedenza. Gli episodi usciranno ogni mercoledì sulla piattaforma di streaming anziché di venerdì come è stato per WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier. La prima stagione è composta da sei episodi.

  • Trama

La storia raccontata in questa serie tv parte da molto lontano, Steve Rogers (Chris Evans) potrebbe essere tornato nel passato per riportare tutte le Gemme dell'Infinito nella loro linea temporale prima di passare il resto della sua vita con Peggy Carter, ma c'è stato un problema. Quando i Vendicatori viaggiarono indietro nel tempo in Avengers: Endgame per recuperare il Tesseract, arrivano alla Torre dei Vendicatori pochi istanti dopo che i loro doppelganger avevano finito di sconfiggere Loki e il suo esercito di Chitauri.

Il loro piano per impossessarsi del Tesseract e scivolare via silenziosamente non ha avuto successo, e Loki intorno al 2012 ha afferrato il Tesseract ed è fuggito. Il che significa che ha creato una nuova realtà, che la serie tv Loki esplorerà.

La Time Variance Authority (TVA) sarà una parte importante della storia raccontata in Loki. Il viaggio nel tempo tra linee temporali alternative giocherà un ruolo significativo ed uno dei trailer sembra suggerire che Loki abbia creato fino a 13 linee temporali diverse rispetto a quella da cui proviene, e presumibilmente deve tornare indietro per correggerle o eliminarle.

Molte delle altre clip hanno mostrato luoghi che abbiamo già visto nel MCU e persino eventi della storia del mondo reale. Sulla base di queste brevi clip, sembra che Loki viaggerà molto in questa serie, sia in luoghi che in tempi diversi.

  • Personaggi e cast

Oltre ovviamente a Tom Hiddleston che riprenderà il suo personaggio, Owen Wilson farà il suo debutto nel MCU nei panni di Mobius M. Mobius, che sembra essere un ufficiale di alto rango della TVA, ma oltre a questi dettagli non si sa molto sul suo personaggio.

Nel cast figurano anche Sophia Di Martino, Erika Coleman, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Cailey Fleming.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che qualunque cosa accada in Loki avrà ripercussioni nel sequel di Dr. Strange intitolato Dr. Strange in the Multiverse of Madness. Se abbiamo imparato qualcosa nell'ultimo decennio dei film MCU, è che tutto è connesso anche se ancora non ci è chiaro in che modo.

Vi lasciamo con le splendide cover di Total Film dedicate a Loki e un video in cui Tom Hiddleston riassume le avventure di Loki in 30 secondi netti!