Quando esce The Last Kingdom 4 su Netflix? Le ultime novità in attesa dell'uscita

Quando esce The Last Kingdom 4 su Netflix? Le ultime novità in attesa dell'uscita
di

The Last Kingdom è una serie originale Netflix che prende spunto da Le storie dei re sassoni (The Saxon Stories), romanzi storici scritti dall'autore Bernard Cornwell. In origine, la serie è stata prodotta da BBC America ed è stata coprodotta da Netflix, per questo motivo è uscita anche in altre piattaforme di streaming.

A partire dalla terza stagione, Netflix ha ripreso completamente la produzione ed il prodotto è diventato un Netflix Original. La quarta stagione di The Last Kingdom composta da 10 episodi è uscita il 26 aprile 2020 su Netflix, ma solo in America e nel Regno Unito e non in Italia.

Prima del passaggio totale a Netflix infatti, i diritti della serie in Italia erano stati acquistati da Mediaset per cui prima di arrivare sul servizio di streaming la quarta stagione di The Last Kingdom è stata trasmessa su Premium Stories dal 25 settembre 2020, disponibile su piattaforme Sky Italia e Infinity. Agli inizi, ogni stagione copriva circa due libri e la terza si è conclusa durante gli eventi del sesto libro intitolato La morte dei re (Death of Kings).

Dopo la quarta stagione ci sono ancora tre libri pronti per essere adattati e anche se la serie ha visto alcune differenze significative rispetto alla storia narrata nei libri qualora lo show dovesse superarli gli showrunner saranno in grado di proseguire.

Su Netflix, quindi, potete trovare le prime tre stagioni di The Last Kingdom che è già stata rinnovata per una quinta stagione le cui riprese inizieranno entro la fine dell’anno. Ricordiamo che la quinta stagione sarà anche l'ultima ed è quindi lecito aspettarsi che la quarta stagione sarà distribuita su Netflix nei prossimi mesi dopo il passaggio televisivo su Premium Stories. Altrimenti, in maniera del tutto legale, potreste utilizzare una VPN per sfruttare le IP statunitensi.