Quando è nato Michael Scofield? L'età e le origini del protagonista di Prison Break

Quando è nato Michael Scofield? L'età e le origini del protagonista di Prison Break
di

Michael Scofield è il protagonista di Prison Break, interpretato da Wentworth Miller per cinque stagioni. Michael e suo fratello Lincoln Burrows si trovano nello stesso carcere, uno per un crimine che non ha commesso, l’altro per un crimine commesso per farsi rinchiudere a aiutare suo fratello ad evadere.

Michael è nato l'8 ottobre 1974 e se vi state chiedendo perché i due fratelli hanno cognomi diversi potete leggere il nostro approfondimento al riguardo. Quando Michael aveva 11 anni la loro madre è morta per un aneurisma cerebrale causato da un tumore al cervello, malattia che purtroppo si ripresenterà in Michael.

Dopo la scomparsa della madre, lui e Lincoln si trasferirono con la famiglia dell'amica di Lincoln, Veronica Donovan, ma solo per un breve tempo. I due iniziarono a girare in diverse famiglie affidatarie e sebbene cercassero di tenerli uniti, non sempre era possibile.

Michael è stato affidato a un padre adottivo violento e sei mesi dopo il suo arrivo, il padre adottivo è stato trovato morto nella sua casa, vittima di un violento attacco. Fu ucciso da Aldo che ha salvato Michael.

Scofield era uno studente brillante, dotato e intelligente ha terminato la sua istruzione secondaria alla Morton East High School ed è diventato ingegnere strutturale presso il prestigioso studio di architettura di Middleton, Maxwell e Schaum nel centro di Chicago.

Prima di essere rinchiusi in carcere, Lincoln e Michael non avevano un bel rapporto, Lincoln era visto come un irresponsabile mentre Michael come quello con la testa sulle spalle. Le cinque stagioni dello show ci hanno fatto amare e apprezzare entrambi.

Una sesta stagione di Prison Break dovrebbe arrivare, prima o poi, anche se Wentworth Miller ha annunciato che non vestirà più i panni di Michael Scofield.