Quanti film e serie tv sono in sviluppo per Disney+?

Quanti film e serie tv sono in sviluppo per Disney+?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova piattaforma digitale della Disney, Disney+, verrà lanciata in tutto il mondo entro la fine dell'anno e, ovviamente, includerà anche un catalogo di film e serie televisive originali prodotte dallo studio.

Deadline, ora, tenta di far luce su quanti progetti effettivamente sono in fase di sviluppo per Disney+ al momento: "Dovrebbero esserci circa 18 film originali e 16 serie televisive in fase di sviluppo a Disney+, in più dovremmo aspettarci qualche contenuto in licenza di essere acquisito o re-acquisito dagli altri network visto che Disney punta a riempire il suo pacchetto prima del lancio ufficiale della piattaforma".

Sappiamo con certezza che Disney ha messo in cantiere (alcuni sono già in fase di produzione) film originali e serie televisive dello studio, cosi come ci sono anche alcuni progetti della Lucasfilm (The Mandalorian, Cassian Andor), Marvel Studios (Loki, Scarlet & Visione), Pixar (Monsters & Co. - La serie) o di personaggi in mano allo studio e rilanciati (I Muppet). Con l'acquisizione della Fox, è chiaro che Disney punterà ad arricchire il proprio pacchetto di offerte con ulteriori potenziali progetti e proprietà intellettuali appartenute fino ad oggi alla sola Twentieth Century Fox.

Chissà se gli show Netflix della Marvel, cancellati giorni fa, verranno in qualche modo riacquisiti dalla Disney per arricchire l'abbonamento (una strategia di Bob Iger era quella di lanciare Disney+ in allegato ad Hulu, altra piattaforma digitale in mano alla Disney). Vi terremo aggiornati.