Queen Sugar: Rutina Wesley sarà la protagonista della serie

di

Trovata l'attrice che andrà a vestire i panni della protagonista femminile del nuovo drama Queen Sugar, serie esordiente che verrà trasmessa su OWN, network statunitense di proprietà della famosa presentatrice Oprah Winfrey.

Stiamo parlando dell'attrice americana trentaseienne Rutina Wesley che nella nuova serie, per cui sono già stati ordinati tredici episodi nel corso del mese di febbraio dello scorso anno, andrà a vestire i panni della protagonista Nova Bordelon, una talentuosa giornalista e attivista di New Orleans. La sua vita e quella della sua numerosa famiglia subirà una profonda trasformazione quando sua sorella Charley tornerà in Louisiana dalla città di Los Angeles per sostenere i suoi parenti e aiutarli nell'impresa famigliare incentrata sulla coltivazione di canne da zucchero.

Queen Sugar sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo scritto dall'autrice Natalie Baszile. La serie sarà il frutto del lavoro della casa di produzione Warner Horizon Television. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura sarà l'ideatrice del progetto Ava Duvernay, che servirà anche come regista e produttrice esecutiva. A collaborare con lo sviluppo della serie interverrà anche la celebre Oprah Winfrey, proprietaria del network OWN, su cui Queen Sugar dovrebbe debuttare con la sua prima stagione nel corso del mese di febbraio di quest'anno.

Tra gli altri lavori di Rutina Wesley ricordiamo l'interpretazione del personaggio di Tara Thornton nella serie horror True Blood, targata HBO e i personaggi ricorrenti negli show Hannibal e Arrow.