Queste Oscure Materie, la BBC rinnova la serie per una seconda stagione prima del debutto

Queste Oscure Materie, la BBC rinnova la serie per una seconda stagione prima del debutto
di

È oggi Deadline a riportare in esclusiva che la BBC ha rinnovato ufficialmente per una seconda stagione l'attesissima Queste Oscure Materie, adattamento televisivo dell'omonima saga di romanzi fantasy scritti da Philip Pullman e diretto per il piccolo schermo dall'ottimo Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misarables).

Come scrive infatti il sito americano, la New Line e la Bad Wolf hanno deciso di giocare in anticipo, dimostrando grande fiducia nei nomi coinvolti nella serie e procedendo al rinnovo per una seconda stagione di otto episodi. La riprese della prima stagione, nel frattempo, sono cominciata a fino luglio a Cardiff, presso i Wolf Studios Wales, ed è a oggi considerata una delle serie britanniche più costose della storia.

La storia narrata nei romanzi segue due bambini, Lyra e Will, mentre viaggiano attraverso universi paralleli nel bel mezzo di una guerra celeste. Il mondo creato da Pullman è ricco e complesso, popolato da streghe, demoni e orsi corazzati. La serie ha catturato l'immaginazione dei lettori di tutte le età. La prima stagione di Queste Oscure Materie sarà composta da otto episodi, di cui i primi due avranno la regia di Tom Hooper.

Queste Oscure Matere vede nel cast James McAvoy, Dafne Keen, Lin-Manuel Miranda e Clarke Peters, per un debutto prevista sulla BBC nel 2019, sebbene non sia ancora stata specificata una data per la premiere.