Queste Oscure Materie: iniziate le riprese dell'adattamento televisivo targato BBC

Queste Oscure Materie: iniziate le riprese dell'adattamento televisivo targato BBC
di

Il noto portale Variety ha confermato l'inizio delle riprese di Queste Oscure Materie, serie televisiva basata sulla trilogia letteraria di Philip Pullman e prodotta dalla BBC. La Warner aveva già provato ad adattare i materiali cartacei partendo da La Bussola d'Oro, film del 2007, ma i seguiti sono poi stati cancellati.

La produzione ha avuto luogo nei giorni scorsi a Cardiff e rimane confermato il cast annunciato in precedenza, ovvero Dafne Keen nei panni di Lyra, Lin-Manuel Miranda in quelli di Lee Scoresby, Clarke Peters in quelli del Dr. Carne e James McAvoy in quelli di Lord Asriel.

Tra le new entry segnalate da Variety c'è Ruth Wilson di The Affair, che andrà a ricoprire il ruolo della perfida Marisa Coulter, donna che architetta il rapimento del migliore amico di Lyra. Ancora non sappiamo, invece, chi andrà ad interpretare quest'ultimo.

La storia narrata nei romanzi segue due bambini, Lyra e Will, mentre viaggiano attraverso universi paralleli nel bel mezzo di una guerra celeste. Il mondo creato da Pullman è ricco e complesso, popolato da streghe, demoni e orsi corazzati. La serie ha catturato l'immaginazione dei lettori di tutte le età.

La prima stagione di Queste Oscure Materie sarà composta da otto episodi, di cui i primi due avranno la regia di Tom Hooper, premio Oscar per Il discorso del re. La serie potrebbe debuttare nel 2019, sebbene non sia ancora stata specificata una precisa finestra di lancio. Staremo a vedere se il progetto della BBC riuscirà lì dove i pani della Warner hanno miseramente fallito.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.