Nella quinta stagione Supergirl avrà un nuovo costume (senza gonna)

Nella quinta stagione Supergirl avrà un nuovo costume (senza gonna)
di

Quest’autunno Supergirl si presenterà con un nuovo look in vista della quinta stagione: la protagonista della serie CW Melissa Benoist ha postato una foto su Instagram in cui la “sua” Kara Danvers indossa una tuta con pantaloni, rinunciando all’iconico gonnellino.

I colori rimangono i classici blu per la tuta e rosso per mantello e stivali, con l’aggiunta di una cintura dorata più stilizzata. Secondo Melissa Benoist l’idea del passaggio a un costume diverso era in discussione fin dalla prima stagione. “Adoro il vecchio costume, penso sia molto da Kara e non ho mai voluto cambiarlo” ha detto l’attrice a Entertainment Weekly. “L’ho sempre pensato finché, recentemente, mi sono detta: bisogna cambiare qualcosa.”

Gli showrunner della serie, Jessica Queller e Robert Rovner, hanno spiegato che, dopo averci pensato un po’, il momento giusto per studiare il nuovo look fosse tra una stagione e l’altra. “Molti di noi pensavano che fosse il momento di dare a Supergirl dei pantaloni e non più una gonna corta, sentivamo che sarebbe stata una mossa potente, e anche Melissa ne è entusiasta.”

Per la protagonista, il nuovo costume è anche un modo per mostrare la crescita e lo sviluppo del suo personaggio. “Penso che Kara sia più adulta. Voglio solo che ci sia un arco molto chiaro per il suo sviluppo: si è evoluta come donna, ha trovato la sua femminilità e la sua maturità. È un percorso alla scoperta di sé.”

Nella quinta stagione di Supergirl Melissa Benoist farà anche il suo debutto alla regia. In attesa dei nuovi episodi, rileggi la recensione della quarta stagione.

Visualizza questo post su Instagram

👖!!!! @supergirlcw 📸 @katierosereptar

Un post condiviso da Melissa Benoist (@melissabenoist) in data: