Rachel Skarsten, ex attrice di Birds of Prey, entra nel cast di Batwoman

Rachel Skarsten, ex attrice di Birds of Prey, entra nel cast di Batwoman
di

Stando a quanto riportato da Deadline, l'attrice Rachel Skarsten è entrata a far parte del cast di Batwoman, la nuova serie supereroistica prodotta da The CW e ambientata nell'universo DC noto come Arrowverse.

Coincidenza vuole che la Skarsten abbia interpretato una delle protagoniste (Dinah Redmond) della serie televisiva Birds of Prey andata in onda sul network The WB nel 2002: creata da David Carson e prodotta da Shawn Levy, la serie ottenne un ottimo riscontro dopo il lancio del pilot, ma i restanti dodici episodi della prima stagione non riuscirono a soddisfare le aspettative del pubblico, decretando la fine del progetto.

In Batwoman, l'attrice interpreterà la principale antagonista, Alice, che è descritta come "la leader della sua Wonderland Gang ispirata a Lewis Carroll. In grado di cambiare imprevedibilmente tra il maniacale e il seducente, Alice ha come sua unica missione destabilizzare il senso di sicurezza di Gotham".

Nei fumetti, si scopre che Alice è in realtà la sorella gemella di Kate Kane/Batwoman, Elizabeth, ma non c'è alcuna indicazione sul fatto che il piccolo schermo possa seguire questa storyline.

Il progetto, come sappiamo, sarà diretto da David Nutter, mentre la showrunner Caroline Dries (The Vampire Diaries) si occuperà della sceneggiatura e servirà anche in qualità di produttrice esecutiva dello show assieme a Sarah Schecter (Riverdale), Geoff Johns (Aquaman, Titans) e Greg Berlanti (The Flash).

Kate Kane / Batwoman (Ruby Rose) è apparsa per la prima volta durante l’ultimo crossover dell’Arrowverse, intitolato Elseworlds, un evento composto da ben tre puntate e suddiviso tra i vari serial di Arrow, The Flash e Supergirl.

Batwoman dovrebbe arrivare nel corso del 2020.