RaiDue sospende la programmazione delle serie The Good Wife e Criminal Minds

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci risiamo. Dopo l'improvvisa sospensione della serie Beauty and the Beast, progetto televisivo The CW che sugli schermi italiani era in onda con la seconda stagione, RaiDue interrompe la messa in onda dei due show CBS come The Good Wife e Criminal Minds, quest'ultimo trasmesso da sempre dalla seconda rete della tv di Stato. Se per il telefilm con Kristin Kreuk c'è stata una timida protesta per la sospensione causata della gravidanza di colei che presta la voce alla protagonista, non è stato cosi per l'interruzione di questi due telefilm, una decisione che ha scatenato la rabbia di un nutrito gruppo di fan della serie The Good Wife.

In seguito a questa decisione del canale, dovuta ai bassi ascolti ottenuti dagli show, alcuni fan italiani hanno deciso di scrivere a RaiDue una chiara lettera di protesta il cui contenuto è questo: Cara Rai2, siamo 2600 fan della serie tv The Good Wife. Adesso siamo stanchi di queste continue interruzioni. Non ci sembra un comportamento corretto verso di noi. Non c'è stata una volta che la serie sia andata avanti con costanza. Avete nuovamente sospeso The Good Wife per "bassi ascolti". Potremmo comprendere questa giustificazione se The Good Wife fosse trattata alla pari di tutti i vostri programmi. Questo vuol dire pubblicità (completamente assente) e orari decenti per tutti. Scommettiamo che se metteste The Good Wife in prima serata con due puntate di seguito come Criminal Minds e faceste un minimo di pubblicità gli ascolti salirebbero? Noi non siamo qui per chiedere entrambe le cose, ormai sappiamo come vi comportate con questa serie. Chiediamo soltanto che continui senza intoppi, magari sperimentando una delle opzioni sopracitate. Basta prendersi in giro, mandiamo avanti le serie meritevoli come questa. Non ci fermeremo.
P.S. Informate il vostro ufficio stampa che questo episodio non è mai andato in onda: https://bit.ly/3zkaD5g

La nostra opinione è questa: la protesta ha tutte le ragioni di esistere visto che anche questa estate The Good Wife era stata sospesa dopo la messa in onda dei primi cinque episodi della quinta stagione, ma bisogna anche considerare il fatto che RaiDue deve cercare di ricollocare nel miglior modo possibile i programmi con problemi di ascolti come nel caso di questi due telefilm, una situazione non sempre facile visto che spesso e volentieri questo tipo di decisioni rischia di far storcere il naso a molte persone. Secondo le voci che circolano in rete The Good Wife e forse anche Criminal Minds potrebbero tornare sugli schermi italiani a gennaio.