Raised by Wolves, prime reazioni miste per la serie HBO Max diretta da Ridley Scott

Raised by Wolves, prime reazioni miste per la serie HBO Max diretta da Ridley Scott
di

Dopo aver visto l'incredibile trailer ufficiale di Raised by Wolves, nuova serie sci-fi creata da Aaron Guzikowski e diretta da Ridley Scott, scopriamo insieme le prime reazioni della stampa internazionale in vista del debutto previsto per il prossimo 3 settembre su HBO Max.

Per avere una panoramica più completa sull'accoglienza della critica ci sarà da attendere i rispettivi score di Rotten Tomatoes e Metacritic, ma nel frattempo possiamo dare un'occhiata ad alcune delle recensioni emerse in queste ore: come potete leggere di seguito, Raised by the Wolves ha già iniziato a dividere i pareri della stampa.

Secondo TV Guide (voto 4/5), la serie è "un esperimento tanto quanto un'esperienza. È una visione imprevedibile, insolito e implacabile che si crea un suo strano spazio nella tv di fantascienza. O forse è un miscuglio esagerato di idee e immagini. Qualunque cosa sia, non ho mai visto niente del genere, ed è per questo che ne voglio di più."

Ha apprezzato il lavoro di Scott e Guzikowski anche Comicbook.com (voto 4/5), che scrive: "Raised by Wolves è tv sci-fi di una razza rara. Dopo che i servizi premium via cavo e streaming hanno alzato il livello del genere per anni, Raised by Wolves fa un balzo in avanti in termini di realizzazione, dimensioni ed estetica. La sua narrazione romanzesca e il ritmo lento richiedono molto al pubblico, ma offre la ricompensa adeguata. Per coloro che sono disposti ad impegnarsi, Raised by Wolves è una straordinaria opera di fantascienza che rimarrà impressa nella tua mente dopo i titoli di coda di ogni episodio."

Pur avendo assegnato un solido B-, Entertainment Weekly non sembra pienamente convinto: "Ho visto sei episodi e temo che il ritmo si stia trascinando. È il tipo di serie in cui due parti si combattono, poi trascorrono mezza stagione a prepararsi e poi combattono di nuovi. Le eccentriche interpretazioni però sono intriganti."

Chi invece non ha proprio digerito i ritmi di Raised by Wolves è l'Hollywood Reporter: "Per quanto apprezzi la volontà di Guzikowski di non spiegare eccessivamente la religione mitraica o lo scenario distopico che ha portato l'umanità a fuggire dalla Terra, è sorprendente quanto siano noiosi Marcus, Sue e tutti gli altri presenti sull'arca."

A proposito di HBO Max, vi ricordiamo che nelle scorse ore è emersa in rete la potenziale data di uscita della Snyder Cut di Justice League.