Raised by Wolves sarà la prima serie tv diretta da Ridley Scott

Raised by Wolves sarà la prima serie tv diretta da Ridley Scott
di

È appena stato comunicato che TNT ha ordinato ufficialmente la serie sci-fi Raised by Wolves, progetto del pluripremiato regista e produttore Ridley Scott.

Raised by Wolves parlerà di due androidi il cui compito è allevare bambini di razza umana su un misterioso pianeta immacolato. La colonia di umani rischia la sopravvivenza a causa di differenze religiose e gli androidi si rendono presto conto del fatto che controllare i "credo" degli umani è un compito difficile oltre l'immaginabile.

Ridley Scott sarà produttore esecutivo di questo nuovo prodotto per il piccolo schermo con la sua casa di produzione, la Scott Free Productions, al fianco di David W. Zucker, Jordan Sheehan, Adam Kolbrenner e Robyn Meisinger di Madhouse Entertainment. Raised by Wolves sarà quindi la prima serie tv per Scott, che ha dichiarato:

“Sono da sempre alla ricerca di nuove frontiere per quanto riguarda il mondo della fantascienza e ho trovato in questa, una vera storia originale. Un mondo inusuale e fantasioso, pieno di personaggi che si trovano di fronte alle grandi domande legate all'esistenza stessa: cos'è che ci rende umani? Cosa significa essere famiglia? Se avessimo l'opportunità di ricominciare da capo e cancellare il disastro che siamo stati capaci di creare nel nostro pianeta cosa succederebbe? Saremmo sopravvissuti comunque? Avremmo fatto di meglio?”

Al lavoro con Ridley Scott ci sarà Aaron Guzikowski, che sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner di Raised by Wolves.