Ralph Supermaxieroe, ABC ha ordinato il pilot del reboot televisivo

di

In data odierna è stato annunciato che ABC ha ufficialmente dato il via libera alla realizzazione del pilot del reboot di The Greatest American Hero, serie TV degli anni '80 andata in onda in Italia con il titolo di Ralph Supermaxieroe.

Come già annunciato nei mesi scorsi, la grande novità di questo reboot è rappresentata dalla presenza di una protagonista femminile che va quindi a sostituire il personaggio interpretato da William Katt nella serie del 1981.

ll pilot sarà girato a camera singola e durerà mezz'ora. In esso, l'eroe al centro della trama sarà Meera, una donna indiano-americana di 30 anni di Cleveland, i cui talenti includono bere tequila, il karaoke e non tanto altro. Poi, degli extraterrestri le affidano un super vestito per proteggere il pianeta e dal quel giorno il mondo non è mai stato in mani meno affidabili.

A scrivere il pilot ci penseranno Rachna Fruchbom (Fresh Off the Boat) e Nahnatchka Khan (Fierce Baby). Mandy Summers e Tawnia McKiernan, figlia di Steven J. Cannell, saranno le produttrici esecutive della serie.Si tratta del primo progetto della 20th Fox TV che riceve il via libera dopo l'annuncio dell'acquisizione della Fox da parte di Disney.

20th Fox TV aveva già provato a realizzare un reboot di Ralph Supermaxieroe nel 2015 e 2016, ma le versioni prodotte da Phil Lord e Chris Miller non ricevettero il via libera per il pilot. Staremo a vedere , dunque, se questo reimagining al femminile avrà il successo sperato dal network.