Rami Malek: i 5 ruoli più iconici della star di Mr. Robot

Rami Malek: i 5 ruoli più iconici della star di Mr. Robot
di

Rami Malek è un attore che chi ha almeno una volta visto Mr. Robot riesce a riconoscere a prima vista, ma in realtà ha recitato in tante produzioni molto famose e importanti nel panorama televisivo e cinematografico: ecco i suoi ruoli più iconici.

  • Bohemian Rhapsody: in questo film del 2018 diretto da Bryan Singer, Rami Malek ha interpretato il ruolo di Freddie Mercury. È indubbiamente il ruolo più significativo e importante che l'attore ha ricoperto nella sua attuale carriera e gli ha permesso di aggiudicarsi un Oscar, un Golden Globe, un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award e un Satellite Award nella sezione miglior attore protagonista.
  • L'amore all'improvviso - Larry Crowne: in questa pellicola del 2011 scritta, diretta, prodotta ed interpretata da Tom Hanks, Rami Malek interpreta Steve Dibiasi, uno studente collega di Larry Crowne (Tom Hanks). Hanks lo scelse dopo aver notato le sue buone doti attoriali in Una notte al museo e Una notte al museo 2 - La fuga (e successivamente anche in Notte al museo - Il segreto del faraone)
  • Il sangue di Cristo: film di Spike Lee che racconta le vicende dell'archeologo Hess Green, il quale entra in possesso di un artefatto maledetto e sviluppa un'insaziabile sete di sangue. Subito dopo la propria metamorfosi incontra una donna che lo spinge a mettere in discussione la propria visione della vita. Rami Malek, in questa pellicola, copre il ruolo di Seneschal Higginbottom.
  • Senza santi in paradiso: film del 2013 scritto e diretto da David Lowery vincitore del Sundance Film Festival come migliore fotografia e presentato fuori concorso alla 66ª edizione del Festival di Cannes come proiezione speciale. Il cast vedeva la presenza di Rooney Mara, Ben Foster e Casey Affleck nei panni dei protagonisti, mentre Rami Malek interpretava Will, uno dei personaggi più memorabili della pellicola.
  • Mr. Robot: quando si nomina questa serie non si può fare a meno di pensare a Rami Malek. Un volto divenuto iconico tra locandine ed espressioni facciali uniche. Non a caso nel 2016 è stato premiato con un Emmy come Miglior attore in una serie drammatica e nello stesso anno era stato candidato per lo stesso premio ai Golden Globe.

Non vediamo l'ora di vedere la sua ultima interpretazione nei panni di Lyutsifer Safin in No Time to Die, l'ultimo film di 007. Nel frattempo vi lasciamo alla recensione della quarta stagione di Mr Robot. Sapevate che la stessa stagione di Mr. Robot inizialmente non fu accolta positivamente?