Rebellion apre uno studio per occuparsi del serial sul Giudice Dredd

Rebellion apre uno studio per occuparsi del serial sul Giudice Dredd
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Rebellion ha speso ben 100 milioni di dollari per un nuovo studio cinematografico. Lo ha svelato in esclusiva il sito Eurogamer.net: la compagnia di Oxford, dietro la famosa saga di videogame Sniper Elite, ha fondato lo studio per aiutare la produzione di alcuni progetti.

Tra i progetti di cui si occuperà la Rebellion tramite questo studio cinematografico ci sono la serie televisiva sul Giudice Dredd, Mega-City One, e il film su Rogue Trooper che vedrà impegnato Duncan Jones alla regia. Il fondatore di Rebellion, Chris Kingsley, ha affermato al sito che l'interesse crescente per questo tipo di produzioni nell'era di Netflix lo hanno spinto ad espandere la produzione anche a livello cinematografico e televisivo.

La Rebellion aveva fondato la Rebellion Productions già nel 2017, con la promessa di sviluppare progetti legati ai videogames che creava e i fumetti di cui disponeva le licenze. Il nuovo studio cinematografico si trova proprio vicino la sede principale e dovrebbe dare lavoro ad almeno 500 persone. Come già detto, l'annunciato serial televisivo sul Giudice Dredd dovrebbe essere tra le prime produzioni dello studio.

FONTE: Eurogamer
Quanto è interessante?
4