Red Mars: Spike ordina ufficialmente la produzione della serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network televisivo statunitense Spike ha da poco ordinato la realizzazione di Red Mars, nuovo progetto fantascientifico basato sui romanzi scritti dall'autore statunitense sessantatreenne Kim Stanley Robinson.

Lo show racconterà la storia della colonizzazione del pianeta rosso da parte del genere umano attraverso gli occhi della prima generazione di uomini che hanno messo piede su Marte. Il gruppo scelto per affrontare la missione dovrà far fronte a tutte le difficoltà che derivano dall'adattarsi ad un mondo ostile e sconosciuto, cercando di creare stabili rapporti interpersonali.

In particolare, la serie sarà la trasposizione televisiva della trilogia che porta il titolo di Mars Trilogy, composta dai romanzi Red Mars, Green Mars e Blue Mars scritti da Kim Stanley Robinson e usciti nel corso degli anni '90. Da molti ritenuta una delle serie letterarie migliori sul tema, la trilogia è stata tradotta in circa 21 lingue.

Il progetto, per cui sono stati già ordinati dieci episodi della durata di un'ora ciascuno, sarà scritto da J. Michael Straczynski che, oltre ad essere stato scelto come showrunner, servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Vince Gerardis, David Ellison, Dana Goldberg, Vlad Wolynetz e Marcy Ross.

La serie, che sarà prodotta dalla Skydance TV e dallo Studio JMS per conto del network Spike, inizierà le riprese nel corso dell'estate del 2016 per debuttare con la sua prima stagione nel gennaio del 2017.

Altri contenuti per Red Mars - Stagione 1