Red Queen: Elizabeth Banks produttrice, regista e attrice della nuova serie fantasy

Red Queen: Elizabeth Banks produttrice, regista e attrice della nuova serie fantasy
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La piattaforma di streaming Peacock punta ancora sul genere Young Adult e porta avanti lo sviluppo di una serie tv ispirata ai libri di Victoria Aveyard, Red Queen, di cui si occuperà Elizabeth Banks. La regista di Charlie's Angels tornerà dietro la telecamera, ma non solo: sarà anche produttrice e interprete dello show.

Dopo il grande successo dell'adattamento Netflix di Tenebre e Ossa, sembra che le altre piattaforme streaming non vogliano restare indietro sul fronte Young Adult, e stiano agendo di conseguenza.

Peacock, in particolare, sembra aver messo il piede sull'acceleratore con la trasposizione televisiva prima di Vampire Academy, e ora della saga a metà tra il fantasy e il distopico nata dalla fantasia di Victoria Aveyard, Red Queen.

La serie, scritta dall'ex showrunner di Arrow Beth Schwartz e la stessa Aveyard, è una co-produzione tra Warner Bros., Universal Television e Brownstone, la società di produzione di Elizabeth Banks e il marito Max Handelman, anche lui produttore esecutivo dello show.

La storia, ambientata in un futuro alternativo non troppo lontano, racconta le vicende di Mare, una giovane ragazza nata nella povertà e non tra i fortunati gruppi di umani dotati di superpoteri denominati Silver, per via del colore del loro sangue. In una società monarchica in cui i Red, chi ha sangue di colore rosso ed è privo di superpoteri, si ritrovano a dover sottostare al dominio dei Silver, cosa accadrà quando Mare scoprirà di essere dotata anche lei di poteri straordinari, pur non avendo il "giusto" colore di sangue?

Banks, che si dice interpreterà un importante ruolo di supporto, vestirà probabilmente i panni della Regina Elara, un personaggio chiave dei libri.

Al momento, non sappiamo ancora se verrà ufficialmente ordinata la prima stagione stagione della serie ed eventualmente per quando sarebbe prevista la messa in onda, ma vi terremo informati.