La Regina Elisabetta insulta Harry e Meghan negli esilaranti auguri deep-fake

di

Nelle scorse ore è diventato virale un esilarante video deep-fake che 'mostra' la Regina Elisabetta fare gli auguri di Natale ai suoi sudditi e nel frattempo insultare Harry e Meghan.

Il video fa il verso ai veri discorsi della Regina Elisabetta ma ovviamente si incanala in una direzione tanto alternativa quanto spassosa: come al solito potete gustarvelo all'interno dell'articolo.

Non solo risate, però: il progetto è stato diffuso nelle televisioni locali per mettere in guardia dalla facilità con la quale la disinformazione potrebbe diffondersi nell'era digitale. Come noto, un deepfake utilizza l'immagine o la voce di una persona in un video realistico: “Se c'è un tema nel mio messaggio oggi, è la fiducia. Abbiate fiducia in ciò che è autentico e in ciò che non lo è", dice la falsa regina nella versione deepfake che è andata in onda venerdì. Channel4 in Gran Bretagna ha affermato che il video falso è stato concepito come "un forte avvertimento sulla tecnologia avanzata, che sta consentendo la proliferazione di disinformazione e notizie false nell'era digitale".

Come ci si potrebbe aspettare, comunque, il video offre grandi pezzi di humor inglese. Nel caso di Meghan e Harry, la regina osserva: "Ci sono poche cose più dolorose di qualcuno che ti dice che preferisce la compagnia dei canadesi".

Buckingham Palace ovviamente non ha commentato il video. Non ci aspettiamo che questo capitolo della famiglia reale venga inserito nella quinta stagione di The Crown, ma rappresenta senza dubbio un evento degno di nota.

Ricordiamo che Imelda Staunton sarà Elisabetta in The Crown 5, mentre Diana e Carlo saranno interpretato rispettivamente da Elizabeth Debicki e Dominic West.