Dove hanno registrato Riverdale? Viaggio sul set della serie TV

Dove hanno registrato Riverdale? Viaggio sul set della serie TV
di

La serie tv intitolata Riverdale ruota attorno alle storie d'amore e misteri di una città immaginaria di nome Riverdale dove vivono Archie, Betty, Veronica, Jughead e i loro amici. Il cast è guidato dal quartetto di giovani attori KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes e Cole Sprouse.

Il dramma per adolescenti horror-mystery targato The CW è una reinterpretazione oscura della serie di fumetti Archie Comics che colloca i suoi personaggi principali in una città afflitta da criminalità e corruzione.

Lo show è girato a Vancouver e nei dintorni, nella Columbia Britannica. La vera posizione della città di Riverdale e l'iconico Pop's Chock'lit Shoppe sono intenzionalmente ambigui ma se un giorno vorrete visitare alcuni dei set più famosi questa è la guida che fa per voi.

L’iconico ristorante usato come luogo di ritrovo dal gruppo di amici, il Pop's Chock'lit Shoppe è un set situato a Langley. Tuttavia, il pilot è stato girato al Rocko's Family Diner che si trova a Mission, nella British Columbia. La produzione ha ricreato il ristorante nei minimi dettagli per filmare senza disturbare i clienti.

Nella serie, il bar sotterraneo La Bonne Nuit è ospitato sotto Pop's e probabilmente è un set costruito negli studi.
Le riprese esterne della Riverdale High School sono state girate alla Lord Byng Secondary School nel quartiere West Point Grey di Vancouver. Alcune aule interne e corridoi sono stati girati invece alla Burnaby Mountain Secondary School.

La palestra della scuola è in realtà quella della John Oliver Secondary School di Vancouver. Le partite di calcio e alcune altre scene all'aperto si sono svolte nel campo vicino a questa scuola nel Kerrisdale Park al Bear Creek Park nel Surrey.

La casa di Archie e di suo padre Fred Andrews si trova al 2037 East 3rd Avenue a Vancouver. L'edificio chiamato The Permanent situato proprio nel centro di Vancouver è il magnifico set utilizzato per la casa di Veronica, The Pembrooke. Il lussuoso appartamento è un elegante loft storico del 1906 che un tempo era una banca. Oggi utilizzato per organizzare matrimoni ed eventi speciali.

La casa di Betty Cooper si trova al 111 Queens Ave a New Westminster. Per la casa di Cheryl sono state utilizzate due location, la Copper Stone Mansion nel South Langley e la Cecil Green Park House, presso la University of British Columbia.

La Blossom Maple Farms vista nella terza stagione può sembrare familiare poiché l'ubicazione è la stessa della fattoria Kent di Smallville (890 248 St ad Aldergrove vicino a Langley).

La storica Fort Langley Community Hall appare in diversi episodi ed è usata come municipio di Riverdale. La scena della città di Riverdale usata nell’introduzione di ogni episodio è in realtà un filmato aereo girato ad Harbor Springs nel Michigan, Stati Uniti. Il Gabby's Country Cabaret di Langley è stato trasformato nel Whyte Wyrm, il ritrovo locale dei Southside Serpents.

Intanto la quinta stagione di Riverdale si è presa una lunga pausa dai palinsesti di The CW e nell'attesa delle nuove puntate potete scoprire in cosa consiste il gioco di ruolo di Riverdale nel nostro approfondimento.