Rendlesham: Laurence Fishburne star della serie targata Sony

Rendlesham: Laurence Fishburne star della serie targata Sony
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Hollywood Reporter scrive che la star di Mystic River, Laurence Fishburne sarà produttore esecutivo e protagoniste della serie tv Rendlesham. La mini-serie, prodotta da Eleventh Hour Films e Sony Pictures Television, è basata su un famoso avvistamento di UFO negli anni '80, una sorta di versione britannica di Roswell.

Laurence Fishburne sarà Tyrone, un aviatore americano in pensione che assistì all'avvistamento nel 1980. Quarant'anni dopo tornerà in quella zona e dovrà fare i conti con quello che è successo.
"Sono elettrizzato all'idea che questo attore fenomenale e iconico sarà il protagonista di Rendlesham nel ruolo di Tyrone e affronterà uno dei misteri più famosi della storia legati agli UFO" ha spiegato Joe Ahearne, creatore della serie.
I presunti avvistamenti iniziarono il 26 dicembre 1980, quando l'Aeronautica Militare alla RAF Woodbridge, nel Suffolk, videro delle luci scendere verso la foresta di Rendlesham. Le indagini dei militari portarono al ritrovamento di un oggetto metallico con delle luci incandescenti nel bel mezzo della foresta. Una volta avvicinatisi l'oggetto si è mosso attraverso il bosco causando il panico fra gli animali delle fattorie.
Il giorno dopo furono rinvenute nella radura delle impronte a forma triangolare e il 28 dicembre il comandante della base, Charles Halt, insieme a diversi altri militari rilevarono delle radiazioni, notando delle luci in lontananza.
Pare che Rendlesham racconterà le vicende di un nucleo familiare nel quarantesimo anniversario dell'incidente di Rendlesham, sfruttando i fatti realmente accaduti per raccontare cosa accadde a una famiglia fino al 2020.
Laurence Fishburne sarà nel cast del nuovo film di Clint Eastwood, Il corriere - The Mule.