Resident Evil: i fan vorrebbero un adattamento HBO del livello di The Last of Us!

Resident Evil: i fan vorrebbero un adattamento HBO del livello di The Last of Us!
di

Lo scorso anno ha fatto il suo debutto su Netflix Resident Evil, serie basata sul celebre franchise videoludico che come ben sapete è stata cancellata poco tempo dopo dalla piattaforma.

Ebbene, con l'uscita del primo episodio di The Last of Us, che è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, i fan dei videogiochi targati Capcom si sono tuffati sui social per chiedere a gran voce ad HBO di realizzare un nuovo adattamento di Resident Evil, che possa seguire le orme dello show creato da Neil Druckmann e Craig Mazin.

Il primo adattamento live-action del videogioco risale al 2002 e vede protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, un personaggio completamente originale che è stato inventato per il primo film. Sebbene si discosti ampiamente dal materiale di partenza, la pellicola è stata seguita da altri 5 film. In seguito, il franchise ha subito un reboot con Resident Evil: Welcome to Raccoon City nel 2021.

Al momento, i diritti per l'adattamento dei giochi di Resident Evil sono di proprietà della Constantin Film, che li ha acquistati per la prima volta nel lontano 1997, prima del primo adattamento cinematografico del franchise. La cancellazione della serie tv potrebbe aver cambiato le carte in tavola, ma al momento la situazione non è stata chiarita. Intanto, i fan continuano a sperare.

A voi piacerebbe vedere un'adattamento di Resident Evil targato HBO? Ditecelo qui sotto nei commenti!