Resident Evil, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Resident Evil, Netflix cancella la serie dopo una sola stagione
di

Non aveva convinto Resident Evil, la nuova serie targata Netflix basata sulla celebre saga videoludica, e nonostante i primi posti in classifica appena uscita la prima stagione, è ora stata ufficialmente cancellata dalla piattaforma streaming.

Niente più Resident Evil, almeno per il momento, e almeno per quanto riguarda la serie tv live-action prodotta da Netflix.

La piattaforma streaming ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione Resident Evil, la serie tv capitanata da Andrew Dabb (che ne era produttore e showrunner) con Ella Balinska, Lance Reddick, Adeline Rudolph, Paola Nunez e Anthony Oseyemi.

Lo show era risultato effettivamente molto poco popolare sia con il pubblico che con la critica, tanto che su Rotten Tomatoes il primo ha fatto totalizzare un punteggio del 27%, addirittura più basso di quello della critica che ammonta al 55%.

Sembra dunque Netflix abbia deciso di staccare la spina e dire addio a questo nuovo tentativo di riportare in auge un franchise che comunque sembra sempre suscitare interesse nel pubblico di appassionati di videogame e non solo (dopotutto al cinema avevamo da poco visto un altro reboot di Resident Evil).

E voi, che ne pensate? Siete d'accordo con la decisione dello streamer di cancellare lo show? Fateci sapere la vostra nei commenti.