Resident Evil, la sceneggiatura della nuova serie tv Netflix trapela leak sul web

Resident Evil, la sceneggiatura della nuova serie tv Netflix trapela leak sul web
di

A qualche mese di distanza dall'annuncio del cast completo di Resident Evil, non avevamo ancora notizie precise sulla trama della nuova serie Netflix ispirata all'omonima saga di videogiochi. Nella giornata di giovedì, però, una bozza della sceneggiatura è trapelata online, e sembra anticipare la sequenza di apertura dello show.

Secondo un utente Reeddit, il leak proviene da "un mio amico che l'ha lanciata in giro ad alcune persone, e desidera che ottenga più pubblicità. Secondo lui una sceneggiatura completa esiste già da gennaio 2020, quindi i dettagli sono noti da prima dell'inizio delle riprese."

La bozza della sceneggiatura di Resident Evil introduce con un flashback le due protagoniste della serie: le quattordicenni Jade e Billie, figlie di Albert Wesker, che fa anche lui la sua comparsa. Nello script si parla anche di zombie, indicati come "zeri", di creature mutanti e di un complesso segreto sulle giovani Wesker.

Mentre i fan di Resident Evil già discutono sull'attendibilità della sceneggiatura e sulla sua fedeltà al franchise, va puntualizzato che si tratta di una vecchia bozza, e che il suo contenuto potrebbe quindi non corrispondere a ciò che vedremo sullo schermo. I primi dettagli su Resident Evil sono stati forniti da Netflix nel febbraio 2020, mentre una descrizione della serie che era stata pubblicata è stata poi rimossa dalla piattaforma.

"La città di Clearfield è rimasta a lungo all'ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, DC Today" recitava. "Ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti dei tre inizieranno a essere rivelati ai primi segnali di un'epidemia."