Richard Benson, morto a 67 il celebre chitarrista: memorabili i suoi sketch in TV

Richard Benson, morto a 67 il celebre chitarrista: memorabili i suoi sketch in TV
di

Dopo la morte di Stefano D'Orazio, il panorama musicale italiano perde un altro uomo simbolo. Nelle scorse ore è stato infatti dato l'annuncio della morte di Richard Benson, celebre chitarrista di origini inglesi, importante esponente della musica underground degli anni'70.

La triste notizia è giunta proprio attraverso la sua pagina Facebook dove si legge che nonostante le complesse patologie cardiovascolari che lo attanagliavano da anni, l'artista è morto sereno, circondato dall'affetto dei suoi più cari amici e familiari.

"Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l'ha fatta. Ci ha lasciato. L'ultima volta però ci ha detto: 'Se muoio, muoio felice'".

Nonostante i quasi 70 anni suonati, Richard Benson era diventato celebre anche tra i più giovani, soprattutto per via delle sue performance fuori dagli schemi e per le sue ospitate televisive. Tra i suoi brani più conosciuti è impossibile non citare I Nani, la canzone di cui è stato realizzato anche un popolarissimo remix divenuto popolarissimo tra i ragazzi della Generazione Z.

Sui social molti sono ancora increduli per questa scomparsa che si verifica a pochi mesi di distanza anche dalla morte di di Taylor Hawkins, il celebre batterista dei Foo Fighters venuto a mancare a fine marzo.