Richard Gere al Giffoni Film Festival: "Ho perso due amici per la pandemia, state attenti"

di

Dopo il disperato appello di Sharon Stone, un'altra star americana ha voluto far sentire il proprio supporto ai giovani durante questa pandemia: un sorridente Richard Gere è apparso durante l'evento del Giffoni Film Festival e ha avuto modo di raccontare esperienze personali e vicende legate alla sua carriera da attore.

"Salve a tutti, anche io ho la mia mascherina e mi fa molto piacere vedere che anche voi la indossiate. Questa pandemia ha portato via due persone a me molto care: il mio acting coach è morto all'inizio della pandemia, e anche un mio amico produttore musicale e musicista è morto quasi subito. Quindi vi prego, state attenti, è una questione molto seria".

Un appello che purtroppo si basa su di una realtà sconvolgente, ma Gere non ha voluto usare mezzi termini parlando dei suoi amici scomparsi. Il suo avvertimento verrà di sicuro ascoltato dai suoi molti fan e dai giovani spettatori del Giffoni.

L'attore ha poi risposto ad una serie di domande, ha svelato il suo immediato approccio ai nuovi personaggi che deve interpretare e ha parlato delle molte cose imparate grazie ai tantissimi ruoli ottenuti nella sua lunga carriera, con la speranza di poter tornare alla normalità nel prossimo futuro. Nel frattempo, riscopriamo i 5 migliori film con Richard Gere, da Pretty Woman ad American Gigolò.