La richiesta di Maria De Filippi ad Alessia Marcuzzi: "non condurre in minigonna"

La richiesta di Maria De Filippi ad Alessia Marcuzzi: 'non condurre in minigonna'
di

In vista del via alla versione Nip di Temptation Island, Maria De Filippi (che fa da responsabile della produzione del programma) ha rivelato di aver inoltrato una richiesta singolare ad Alessia Marcuzzi, che sarà al timone del reality show.

Nel corso di un'intervista rilasciata al numero di Gente attualmente in edicola, la De Filippi ha spiegato che la scelta di escludere i VIP è dettata dal fatto che la produzione ha sentito l'esigenza di avere una versione Nip al 100%, con persone comuni protagoniste del reality.

La scelta è ricaduta su Alessia Marcuzzi non solo perchè Simona Ventura è passata alla Rai, ma anche perchè la conduttrice romana è stata definita "buona, generosa e di una imbarazzante ingenuità", al punto che la De Filippi l'ha esortata a "svegliarsi" in quanto il mondo della televisione sa essere tremendo e ricco di clichè. Anche a livello estetico, ha chiesto alla Marcuzzi di evolversi, sebbene vesta comunque Versace.

E proprio da questo fronte è arrivato un retroscena: lo scorso anno, prima del via della prima edizione di Temptation Island, Maria De Filippi chiese di persona alla Marcuzzi di rinunciare alla minigonna e di mettersi seduta sul tronco a condurre il falò, in jeans, senza prove e senza alcun copione.