Rick and Morty 5, il finale rivela le vere origini della Cittadella

Rick and Morty 5, il finale rivela le vere origini della Cittadella
di

La quinta stagione di Rick and Morty è giunta a conclusione, e l'ultimo epusodio, Rickmurai Jack, ha fornito delle risposte a domande che ci facevamo ormai da tempo, incluse quelle sulle vere origini della Cittadella.

È da un po', infatti, che i fan dello show animato di Adult Swim si chiedono da dove sia venuta fuori la Cittadella dei Rick, la società composta da un gran numero di varianti di Rick e Morty, della quale il Rick C-137 non ha invece mai voluto far parte.

Stando a quanto rivelato nell'episodio, tuttavia, senza il nostro Rick questa Cittadella non sarebbe mai esistita!

Quello a cui abbiamo assistito, infatti, ci ha confermato la veridicità della visione in cui un altro Rick avrebbe ucciso la sua Diane e la sua Beth. Questo evento, si scoprirà, farà da catalizzatore per la creazione della Cittadella, poiché dopo la morte della moglie e della figlia, Rick ha deciso di darsi alla vendetta.

Rick è partito allora alla ricerca di ogni sua variante per scovare l'assassino, ma dopo aver collezionato un gran numero di vittime (ma non quella desiderata) tra i Rick, lui stesso è arrivato a concedere una tregua alle sue varianti, che con il suo aiuto e la sua supervisione hanno messo su La Cittadella.

Questa, dunque, la verità sul passato di Rick e sulla creazione della Cittadella, ma cosa significherà per le prossime stagioni di Rick and Morty? Quali conseguenze avranno queste rivelazioni?