Rick and Morty sarà disponibile su HBO Max al lancio della piattaforma

Rick and Morty sarà disponibile su HBO Max al lancio della piattaforma
di

Nel corso del WarnerMedia Day di ieri, è stato annunciato che Rick and Morty rimpolperà il catalogo del servizio di streaming HBO Max, una volta che questi sarà lanciato nel maggio del 2020. Un altro colpo ben assestato alla concorrenza, quindi...

Attualmente disponibile su Hulu, Rick and Morty continuerà ad avere le sue anteprime su Adult Swim prima di approdare in streaming su HBO Max. "Serie esplosa nel 2013 che rapidamente ha saputo costruirsi un larghissimo manipolo di fan devoti, sia tra la critica che tra gli appassionati", ha commentato Kevin Reilly, a capo della selezione dei contenuti per HBO Max, nonché presidente di TBS, TNT, truTV. "Lo scherzo arriva veloce e in maniera frenetica attraverso i connotati della commedia intelligente e siamo molto felici di poterla inserire nel catalogo di HBO Max".

Hulu ha anche esteso il suo contratto streaming per includere tutti e 101 gli episodi della serie. La piattaforma di proprietà Disney attualmente ha disponibili i 31 episodi delle tre stagioni finora andate in onda, rese disponibili 11 mesi dopo il season finale, ma d'ora in avanti i nuovi episodi saranno disponibili sia su Hulu che su HBO Max, circa cinque mesi dopo il finale della quarta e attesa stagione.

La quarta stagione di Rick and Morty sarà composta da dieci episodi, suddivisi in due diverse sezioni. La prima metà degli episodi arriverà il 10 novembre 2019 mentre la seconda andrà in onda nella prima parte del 2020. Ancora non è stata annunciata quanto durerà la pausa tra la prima e la seconda parte. Sono stati rivelati i titoli dei primi cinque episodi dello show mentre Adult Swim aveva confermato poco tempo fa che ci saranno dieci episodi a comporre la quarta stagione.

Nei nuovi episodi ritroveremo come sempre Rick e Morty immersi nelle loro mirabolanti, strane e spesso disgustose avventure in giro per l'intero universo e per le altre realtà parallele esistenti, con al solito il povero Morty costretto a subire le disattenzioni o le mancanze del nonno scienziato.

Creata da Justin Roiland e Dan Harmon, Rick and Morty è una sorta di parodia animata di Ritorno al futuro, ed è contraddistinta dallo humor nero e dalle incredibili avventure di fantascienza che caratterizzano gli episodi con protagonisti lo scienziato Rick e il nipote Morty.