Riddick: in sviluppo l'adattamento televisivo della saga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ottime notizie per i fan della saga cinematografica incentrata sull'antieroe Riddick. Da poche ore è stata, infatti, diffusa online la notizia secondo cui sarebbe in sviluppo una trasposizione televisiva seriale del personaggio.

Ad annunciarlo sono state le case di produzione Universal Television e One Race Television, fondata nel 1995 dall'attore, scrittore e produttore Vin Diesel. Le due compagnie, infatti, hanno da poco firmato un accordo pluriennale che prevede lo sviluppo di diversi progetti televisivi.

Il primo di questi progetti riguarda la realizzazione di una serie televisiva che servirà da complemento alla saga di pellicole cinematografiche che ruotano attorno al personaggio di Riddick. Ad occuparsi dello sviluppo e della produzione dei progetti che cadranno sotto l'accordo, compresa la serie sull'antieroe, sarà la responsabile Shana C. Waterman.

Essendo ancora in fase di pre-produzione, i particolari riguardanti lo show sono ancora sconosciuti. Tra le altre cose, manca ancora, infatti, uno scrittore che si occupi della stesura della sceneggiatura e non si conoscono i nomi degli attori che verranno presi in considerazione per entrare a far parte del cast. Come sempre, però, vi manterremo costantemente aggiornati.