Rivelati i film che ispireranno la quarta stagione di Stranger Things

Rivelati i film che ispireranno la quarta stagione di Stranger Things
di

Sono passati tre mesi dall'uscita di Stranger Things 3, ma ovviamente i fan della serie Netflix hanno già iniziato a pensare alla quarta stagione 4, annunciata ufficialmente qualche settimana fa.

A quanto pare però gli appassionati non sono i soli già concentrati sul futuro: i fratelli Duffer stanno attualmente lavorando duramente allo sviluppo dei nuovi episodi, e proprio oggi gli autori della serie hanno annunciato una nuova iniziativa social intitolata Video Store Fridays: l'evento avrà luogo su Twitter ogni venerdì, e a cadenza settimanale rivelerà cinque film che gli sceneggiatori hanno consultato nel corso dei sette giorni precedenti, e che quindi in qualche modo influenzeranno la stagione 4 della serie Netflix.

Come potete vedere in calce all'articolo, i film di questa settimana sono The Peanut Butter Solution, commedia fantasy-horror del 1985 diretta da Michael Rubbo, La Leggenda del Re Pescatore di Terry Gilliam (1991), Un Mitico viaggio, commedia fantascientifica del 1991 diretta da Peter Hewitt e sequel di Bill & Ted's Excellent Adventure (1989), C'è posta per te, commedia romantica del 1998 diretta da Nora Ephron e con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan e infine Gente Comune, grande esordio alla regia di Robert Redford (1980) che vinse, tra gli altri premi, anche l'Oscar al miglior film e al miglior regista.

Cosa ne pensate di questa simpatica iniziativa? E soprattutto, avete visto i cinque film di questa settimana? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti leggete la teoria sul villain di Stranger Things 4 e cosa ne pensa la protagonista Millie Bobby Brown.