Riverdale 2: il titolo dell'episodio finale lascia presagire un importante cambiamento

di

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale, ha voluto stuzzicare i fan annunciando il titolo ufficiale dell'episodio finale della seconda stagione. Il teen drama basato sui personaggi della casa editrice Archie Comics va in onda ogni mercoledì sera sul network CW, ormai consolidato da anni anche grazie all'Arrowverse.

L'episodio si chiamerà "Chapter Thirty-Five: Brave New World" e l'annuncio è stato accompagnato da un tweet che recita: "Ed eccoci qui. L'ultimo episodio della seconda stagione di Riverdale. Ne abbiamo fatta di strada, ma non è ancora finita".

Sebbene i dettagli attorno alla trama non siano ancora stati svelati, l'immagine potrebbe contenere alcuni indizi. Le scritte "Believe in Riverdale" e "Vote Archie Andrews", infatti, lascerebbero presagire una candidatura a sindaco della cittadina da parte del giovane ragazzo, interpretato da K.J. Apa. Archie frequenta ancora il liceo, e dunque potrebbe semplicemente pensare di diventare il nuovo consigliere studentesco, ma a Riverdale tutto può succedere.

È anche interessante notare che il nome dell'episodio è lo stesso del classico romanzo distopico di Aldous Huxley, Brave New World. Quest'ultimo, che è stato pubblicato per la prima volta nel 1932, anticipa temi come lo sviluppo delle tecnologie della riproduzione, l'eugenetica e il controllo mentale, utilizzati per forgiare un nuovo modello di società. Dal romanzo sono stati tratti due adattmenti televisivi, di cui il più recente è del 1998.

Aguirre-Sacasa aveva dichiarato, in occasione di una passta intervista, che i titoli degli episodi contengono spesso delle allusioni alle tematiche che vengono affrontate: "Quando scriviamo gli episodi, pensiamo sempre a titoli provocatori che possano guidarci nella creazione della storia nella sua interezza".

Considerando ancora che non sappiamo cosa abbiano intenzione di fare i componenti della gang di Hiram (Mark Consuelos), i fan del serial devono prepararsi a tutto.