Riverdale 6, i fan sono confusi dopo l'annuncio del crossover con Sabrina

Riverdale 6, i fan sono confusi dopo l'annuncio del crossover con Sabrina
di

L'annuncio di un crossover tra Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina per la sesta stagione della serie The CW ha sorpreso i fan dei due show, ma li ha anche lasciati un po' perplessi sulle dinamiche dell'operazione...

Per anni i fan degli Archie Comics e dei personaggi dell'Archieverse hanno sperato in un crossover tra i due show targati The CW e Netflix, ma dopo la cancellazione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, queste si erano ormai dissipate.

E invece, con un colpo di scena, è stata adesso annunciata la presenza di Kiernan Shipka a-k-a. Sabrina Spellman nel quarto episodio della sesta stagione di Riverdale intitolato "The Witching Hour(s)", nel quale Cheryl (Madeline Petsch) cercherà di lanciare un pericoloso incantesimo per salvare un membro della propria famiglia. E giustamente, chi può essere d'aiuto in un'occasione del genere se non la streghetta più celebre dell'Archieverse?

Tuttavia, fan sono rimasti decisamente perplessi da questo annuncio.

  • ATTENZIONE: seguono spoiler sul finale de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Per prima cosa, visto che la serie Netflix si è conclusa con la morte della sua protagonista, c'è chi si chiede come sia possibile che appaia dal nulla a Riverdale.

Ma se su questo punto si può trovare qualche scappatoia, è un'altra questione più spinosa: le timeline delle due serie ormai non coincidono affatto, come faranno a gestire la cosa? L'ultima volta che l'abbiamo vista, Sabrina era ancora una liceale, ma in Riverdale 5 abbiamo avuto un salto temporale di diversi anni...

Poi ovviamente, c'è chi si chiede se non facessero prima a rinnovare Sabrina per una nuova stagione, e chi spera che questo crossover sia il preludio all'arrivo di una serie sequel per HBO Max, uno spin-off o un film de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

E, infine, c'è chi cita la saggia Annalise Keating di How To Get Away With Murder... "Non deve avere senso, deve solo sembrare un casino".

Voi che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.