Riverdale, quando finirà la serie TV? Ecco cosa sappiamo

Riverdale, quando finirà la serie TV? Ecco cosa sappiamo
di

Mentre la quinta stagione di Riverdalea breve si prenderà una lunga pausa (dopo l’uscita della puntata 10, nella notte tra mercoledì 31 marzo e giovedì 1° aprile 2021 in Italia, tornerà il 7 luglio di quest’anno con il suo undicesimo episodio), la popolarità dello show ideato da Roberto Aguirre-Sacasa sta aumentando a dismisura, con sempre più fan desiderosi di scoprire il futuro di Archie, Betty, e di tutti gli altri abitanti della maledetta cittadina.

Abbiamo visto insieme come Lili Reinhart abbia ottenuto la parte di Betty Cooper in Riverdale, ma oggi vogliamo trattare della serie e della sua longevità, per capire per quanto potrebbe ancora andare avanti lo show originale The CW.

Un progetto a lungo termine

Innanzitutto, partiamo con il rassicurare gli appassionati: Riverdale 5 non sarà la sua ultima stagione. La serie è già stata rinnovata dall'emittente americana per un sesto ciclo di puntate, che andranno ancora di più a esplorare il mistero e il male che si aggira tra le vie della "tranquilla" cittadina. Ma, oltre la sesta, possiamo aspettarci altre stagioni?

A quanto pare, almeno un altro arco narrativo sarebbe nei piani di Aguirre-Sacasa, come dichiarato da KJ Apa (interprete di Archie Andrews in Riverdale), che un'intervista con il noto quotidiano LA Times, ha confermato come il suo contratto, al momento, sia garantito fino a una settima stagione del prodotto. Considerando come, salvo clamorose sorprese, il piano originale sarà rispettato, quantomeno sappiamo che assisteremo a Riverdale 7, anche perché attualmente sembra molto difficile che una produzione del genere verrà cancellata, vista soprattutto la sua recente popolarità.

Successivamente, non è comunque detto che il settimo ciclo di episodi sarà l'ultimo. A quel punto, tuttavia, ci sarà da vedere se i produttori, il cast, e l'emittente vorranno continuare a investire nel progetto, anche per gli anni avvenire. Rimaniamo in attesa di novità nel futuro.

Mentre vi lasciamo alla nostra recensione di Riverdale 4, la palla passa a voi: per quanto credete andrà avanti Riverdale? Si spingerà oltre la sua settima stagione? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!