Riverdale: il re dei Gargoyle nella nuova immagine della terza stagione

Riverdale: il re dei Gargoyle nella nuova immagine della terza stagione
di

La terza stagione di Riverdale introdurrà una nuova, sinistra presenza: il re dei Gargoyle. Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha condiviso una foto sui social, promettendo che il personaggio sarà 'macabro, cupo, cruento e aggressivo'. Co-prodotto da Greg Berlanti, Riverdale va in onda su The CW ed è basato sui personaggi della Archie Comics.

La seconda stagione di Riverdale si è conclusa con un cliffhanger e Archie (KJ Apa) arrestato durante l'inaugurazione del corpo studentesco per un crimine non commesso. Secondo la sinossi ufficiale la terza stagione comincerà con gli amici di Archie che tentano di salvarlo dalla prigione, anche se non sarà l'unico problema a cui dovranno far fronte. La minaccia incombe e si tratta proprio del re dei Gargoyle.
Mancano due settimane all'episodio première della terza stagione di Riverdale e Aguirre-Sacasa ha condiviso su Twitter un'immagine del temibile nemico di questa nuova stagione, insieme ad alcune misteriose emoji come un serpente, una vecchia chiave, un fuoco, una carta da gioco con il Joker e un dado da gioco. Il serpente sembra un riferimento esplicito ai Serpenti del Sud ma gli altri simboli probabilmente riveleranno il loro significato nel corso della stagione.
Chi si nasconde sotto il costume del re dei Gargoyle? Sappiamo che Riverdale ha flirtato in passato con il genere soprannaturale ma è certo che dietro la maschera del re dei Gargoyle si nasconda una persona e che non si tratti di un mostro vero e proprio.
Il look richiama alla mente un wendigo, con rami che formano le ali simili alle corna del wendigo ma anche corna e spuntoni che formano una corona sulla sua testa. Un travestimento piuttosto elaborato, se paragonato a quello di Black Hood. Il tweet di Roberto Aguirre-Sacasa anticipa una terza stagione piuttosto cupa e violenta.