Riverdale: The CW approva la serie insieme a 'No Tomorrow'

di

Il network televisivo statunitense The CW comunica l'approvazione di due nuove serie di cui aveva ordinato i pilot pochi mesi fa. Dopo la seconda stagione di Supergirl acquisita dalla CBS e dell'ordine della prima stagione di Frequency, infatti, vengono approvate anche Riverdale e No Tomorrow.

Riverdale sarà sviluppata dalla Warner Bros. Television e vedrà alla produzione Greg Berlanti, già noto per Supergirl e The Flash. Ambientata al giorno d'oggi e ispirata agli iconici personaggi della Archie Comics, Riverdale getterà un nuovo sguardo su Archie, Betty, Veronica e sui loro amici, esplorando il surrealismo della vita cittadina. Berlanti servirà come produttore esecutivo insieme a Sarah Schechter, Jon Goldwater e Roberto Aguirre-Sacasa, che ha anche scritto il pilota diretto da Lee Toland Krieger. Il cast comprende Lili Reinhart, Cole Sprouse, Luke Perry, KJ Apa, Marisol Nichols, Mädchen Amick e le new entries Ashleigh Murray, Madelaine Petsch e Camila Mendes.
No Tomorrow, invece, è stata scritta dalla sceneggiatrice di Jane The Virgin Corinne Brinkerhoff che servirà anche come produttrice esecutiva e che lavorerà al fianco di Maggie Friedman, Scott McCabe e Tory Stanton. La trama sarà incentrata su una manager che lavora presso un centro di distribuzione di Amazon, la quale si innamora di un uomo deciso a vivere al massimo la vita perché crede che l'apocalisse stia arrivando. I due si imbarcano in una missione per riuscire a realizzare tutti i loro sogni nel cassetto prima della catastrofe, rendendoci partecipi dei loro risultati comici e commoventi. La serie sarà sviluppata dai CBS Television Studios in associazione con Electus. Brad Silberling ha diretto il pilot e nel cast avremo gli attori Tori Anderson, Josh Sasse, Sarayu Blu, Amy Pietz, Jesse Rath e Jonathan Langdon.