Da Riverdale a The Flash, ecco come cambia il calendario di The CW per il prossimo autunno

Da Riverdale a The Flash, ecco come cambia il calendario di The CW per il prossimo autunno
di

Il network americano The CW ha reso noto il suo nuovo calendario per la programmazione autunnale della stagione 2021, e sono parecchi gli spostamenti e le novità, da Riverdale a The Flash, da Legends of Tomorrow a 4400.

Si cambia di posto come all'inizio di ogni anno anno scolastico in casa The CW.

La domenica sera, precedentemente adibita alle supereroine Batwoman e Supergirl, oltre che a Charmed, si riempirà di unscripted shows, ovvero tutto ciò che tecnicamente non segue degli attori che recitano in base a una sceneggiatura (sport, reality tv, documentari, stand up comedy ecc.), e vedrà quindi show come Legends of the Hidden Temple (reboot del programma di Nickelodeon) e Killer Camp (versione US del reality di ITV2) intrattenere il pubblico.

Ciò è dovuto all'effetto domino generatosi dalla pandemia, dato che si sono verificati ritardi di produzione che per ora non permettono di aggiungere altre scripted series alla programmazione, come ha affermato il Presidente e CEO di The CW Mark Pedowitz.

Invece, All American resterà al lunedì, e sarà seguito dallo sci-fi 4400, che prenderà il posto di Black Lightning. The Flash rimane al martedì, ma sarà accoppiato a Riverdale, che passa dal mercoledì alle 8 di sera al martedì alle 9 di sera; entrambe le serie cominceranno con degli eventi speciali da 5 episodi, che nel caso di The Flash includerà diversi supereroi da tutti gli angoli dell'universo DC.

Il mercoledì sarà invece la serata di Legends of Tomorrow e Batwoman, con le Leggende che anticipano il loro ritorno e non saranno posizionate in midseason.

Walker e Legacies è l'unica accoppiata che non subisce modifiche, e rimarrà al giovedì, mentre Nancy Drew passerà al venerdì con Penn & Teller: Fool Us

Il sabato, che per The CW è una novità considerando il fatto che precedentemente non era dedicato alla programmazione originale, avrà in prima linea l'iHeartRadio Music Festival il 2 ottobre, per poi lasciare spazio a Whose Line Is It Anyway e World’s Funniest Animals.

Intanto, 9 serie sono al momento posizionate in midseason: Superman & Lois, Dynasty, Naomi, Charmed, Stargirl, In The Dark, Kung Fu, Roswell e lo spin-off di All American, All American: Homecoming.

Si attendono invece notizie su una possibile seconda stagione di Republic of Sarah.

Calendario The CW per l'autunno 2021

DOMENICA
8-9 PM — Legends of the Hidden Temple
9-10 PM — Killer Camp

LUNEDì
8-9 PM — All American
9-10 PM — 4400

MARTEDì
8-9 PM — The Flash
9-10 PM — Riverdale

MERCOLEDì
8-9 PM — DC’S Legends of Tomorrow
9-10 PM — Batwoman

GIOVEDì
8-9 PM — Walker
9-10 PM — Legacies

VENERDì
8-9 PM — Penn & Teller: Fool Us
9-10 PM — Nancy Drew

SABATO
8-8:30 PM — Whose Line Is It Anyway?
8:30-9 PM — Whose Line Is It Anyway?
9-9:30 PM — World’s Funniest Animals
9:30-10 PM — World’s Funniest Animals