Rodham, Hulu al lavoro su una serie tv dedicata a Hillary Clinton

Rodham, Hulu al lavoro su una serie tv dedicata a Hillary Clinton
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hulu punta nuovamente sulla figura di Hillary Clinton, e mette in cantiere una serie tv dedicata alla ex-First Lady basata sul romanzo di Curtis Sittenfeld.

Dopo la docuserie su Hillary Clinton, ecco che Hulu si prepara a dedicare un'altra piccola fetta della sua programmazione alla senatrice dello Stato di New York ed moglie dell'ex-Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Nello specifico si tratta di una serie tv basata sull'opera fittizia di Curtis Sittenfeld, Rodham, che immagina la vita della Clinton se questa non avesse mai sposato l'uomo da cui ha preso il cognome.

"Una moderna parabola sulle scelte, sul femminismo e sul perché questo paese ha una relazione così complicata con le donne al potere" si legge nella descrizione del libro. "Rodham si chiede cosa sarebbe successo alla vita della politica statunitense se avesse scelto un percorso differente".

Ci troveremo dunque davanti "la storia di un'ambiziosa giovane donna che sta sviluppando la sua mente straordinaria nell'ultima parte del 20esimo secolo, muovendosi dall'idealismo al cinismo, per poi fare nuovamente l'opposto".

Ideatrice dello show Sarah Treem (The Affair, In Treatment), che farà anche da sceneggiatrice e, assieme Sittenfeld, da produttrice esecutiva nel suo primo progetto dopo la firma dell'accordo esclusivo con la piattaforma streaming ora di proprietà Disney.