Ron Howard torna in televisione con il pilot della dark comedy 68 Whiskey

Ron Howard torna in televisione con il pilot della dark comedy 68 Whiskey
di

The Wrap comunica che la Paramount ha ordinato il pilot di 68 Whiskey, nuova dark comedy diretta da Ron Howard che racconterà le disavventure di un gruppo di medici militari dislocati in Afghanistan.

Il regista premio Oscar dietro A Beautiful Mind, Frost/Nixon, Solo: A Star Wars Story e la saga cinematografica ispirata ai romanzi di Dan Brown (Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni, Inferno) realizzerà il primo episodio della serie, che sarà ispirata allo show televisivo israeliano Charlie Golf One.

Quello comunicato ad oggi - 68 Whisky - è un titolo provvisorio, ma conosciamo molti dettagli della produzione: la serie infatti seguirà un mix multiculturale di uomini e donne schierati come mediatori dell'esercito in una base operativa in Afghanistan soprannominata "L'Orfanotrofio". Insieme, i protagonisti dovranno sopportare un mondo tanto pericoloso quanto kafkiano che li spingerà ad appetiti autodistruttivi, comportamenti oltraggioso e, occasionalmente, anche ad un intenso cameratismo.

La sceneggiatura del pilot è stata realizzata da Roberto Benabib, co-creatore di The Brink, e sarà co-prodotto e co-finanziato da CBS TV Studios insieme alla Imagine Television Studios di Howard e Brian Grazer. Il regista di Apollo 13 sarà anche produttore esecutivo insieme a Grazer e Franci Calfo, presidente del gruppo Imagine Television. Zion Rubin, creatore della serie originale israeliana Charlie Golf One, sarà produttore esecutivo insieme a Efrat Shmaya Dror degli United Studios of Israel e Danna Stern di Yes Studios.

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!