Rosario Dawson vuole la regia di una serie: la trama è sull'eroina La Borinqueña

Rosario Dawson vuole la regia di una serie: la trama è sull'eroina La Borinqueña
di

I risultati di uno studio della Fondazione Annenberg commissionato da Netflix hanno rivelato che nonostante i passi da gigante fatti nel migliorare la connessione con il pubblico formato da persone nere e asiatiche, c'è ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda contenuti che rappresentino persone della comunità latinoamericana.

In risposta allo studio, il creatore di La Borinqueña, Edgardo Miranda-Rodriguez ha proposto allo streamer di prendere in considerazione la possibilità di realizzare una versione tv del suo acclamato personaggio del graphic novel da produrre a Porto Rico con un cast di artisti latini.
In questo caso il tweet ha attirato l'attenzione di una star di Hollywood, Rosario Dawson; la star di Sin City ha risposto, twittando che le piacerebbe dirigere il pilot di quest'ipotetica serie tv.

La Borinqueña è una supereroina portoricana creata da Miranda-Rodriguez e da lui stesso autopubblicata. Grazie alle buone recensioni ricevute e al successo ottenuto, il personaggio è diventato molto più conosciuto quando è uscito Ricanstruction, un graphic novel di beneficenza DC nel quale La Borinqueña collabora con numerosi supereroi DC.
I proventi del libro vennero devoluti in beneficenza per aiutare Porto Rico a riprendersi dalla devastazione dell'uragano Maria.
Dawson ha mostrato più volte una grande passione per il personaggio e inoltre tutta quest'attenzione ha portato i fan dell'attrice Madison Reyes a creare una campagna con l'hashtag MadiAsLaBorinqueña su Twitter e Instagram. La stessa Reyes ha dato la sua disponibilità a partecipare eventualmente al progetto.

Rosario Dawson ha parlato dell'estenuante trucco di The Mandalorian 2, dove interpreta Ahsoka Tano. Su Everyeye potete scoprire le scene di nudo più hot di Rosario Dawson nel corso della sua carriera al cinema e in tv.