Star Wars

Rosario Dawson come Ahsoka Tano? Alcuni fan di Star Wars non affatto contenti

Rosario Dawson come Ahsoka Tano? Alcuni fan di Star Wars non affatto contenti
di

Dopo il recente annuncio del casting di Rosario Dawson per il ruolo di Ahsoka Tano in The Mandalorian 2, numerosi fan della longeva saga spaziale hanno espresso il loro malcontento per la scelta di John Favreau e del suo team.

Come spesso accade, i fan di George Lucas si sono nuovamente spaccati e se c'è chi è entusiasta all'idea di questa nuova versione di Ahsoka Tano, c'è anche chi sostiene che la talentuosa attrice non riuscirà a vestire i panni della Padawan bene quanto Ashley Eckstein, che ha prestato la voce al personaggio nelle serie animate Rebels e The Clone Wars.

La Eckstein ha anche collaborato alla saga cinematografica grazie ad un piccolo cammeo vocale in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma, complice anche la maggiore somiglianza, per l'adattamento seriale con Pedro Pascal la Disney ha fatto una scelta di campo decisamente inaspettata.

Di seguito alcuni dei post contrari alla new entry Lucasfilm: tra chi sottolinea che, oltre alla voce, la Eckstein aveva già dato prova di essere un'Ahsoka perfetta nei numerosi cosplay, altri ritengono che la scritturazione della Dawson sia stato un vero e proprio "tradimento" per il canone spaziale.

Cosa ne pensate? Siete #teamRosario o #teamAshley? Comunque la si veda, l'arrivo di un'Ahsoka "in carne ed ossa" apre a numerose possibilità, tra cui quella di una serie spin-off che potrebbe vederla protagonista.

Per farvi un'idea di come potrebbe apparire la Dawson con trucco e costume, vi rimandiamo alle fan art realizzate da BossLogic.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
2