di

ABC ha pubblicato, in data odierna, un nuovo trailer del revival di Roseanne, storica sit-com statunitense andata in onda per nove stagioni a partire dal 1988 e vincitrice di numerosi Emmy Awards.

Sono passati 20 anni da quando abbiamo visto per l'ultima volta Roseanne, la cui stagione finale è stata un po' controversa a causa della "morte" di Dan. Quando la ritroveremo, la politica entrerà molto nelle storie della protagonista; pare infatti che Roseanne sia una repubblicana convinta e non solo: è fan di Donald Trump, l'attuale Presidente degli Stati Uniti.

A proposito di questa svolta politica dei nuovi episodi, Roseanne Barr aveva così commentato: "Ho sempre desiderato che lo show fosse un riflesso veritiero della società in cui viviamo. Metà della popolazione ha votato per Trump, l'altra metà non l'ha fatto. E' realistico. Ho sempre tentato di interpretare e di portare sullo schermo un personaggio realistico che facesse parte della working-class e, a conti fatti, è questa parte dei cittadini che ha votato per Trump, quindi l'ho sentita come una cosa estremamente reale e qualcosa di cui discutere. Oltretutto, proprio in virtù di quanto sta accadendo: alcune famiglie ne odiano altre per il modo in cui hanno votato, e non sento questa come una cosa molto americana."

Il revival sarà composto da otto episodi e debutterà il 27 marzo su ABC, network che all'epoca mandò in onda anche la serie originale. In Italia lo show fu trasmesso da Canale 5 con il titolo "Pappa e ciccia", tra il 1990 e il 1998.

A bordo del progetto torneranno tutti i membri del cast originale, ovvero Roseanne Barr, John Goodman, Laurie Metcalf, Michael Fishman, Sarah Gilbert, Becky n. 1 e 2, Lecy Goranson e Sarah Chalke. Tra i nuovi ingressi segnaliamo Ames Mcnamara, Jayden Rey, e il regista John Pasquin.

FONTE: E!
Quanto è interessante?
1